FRONT MUSEO DI SCULTURA monumentale all'aperto

 
Pagina 1 Pagina 2 Pagina 3 Pagina 4 Pagina 5 Pagina 6 Pagina 7 Pagina 8 Pagina 9 Pagina 10
Pagina 11 Pagina 12 Pagina 13 Pagina 14 Pagina 15 Pagina 16 Pagina 17 Pagina 18 Pagina 19 Pagina 20

Il Nodo 1997 Benone Olaru (Romania) marmo di Ormea Il Phonatore 1997 Attilio Tono (Italia) marmo di Ormea 
Un respiro tra gli alberi 1997 Ugo  Scaramella  (Italia) marmo di Ormea L'incontro 1997 Samuele Scaramella (Italia) marmo di Ormea - 

Il Nodo: io ho fatto un nodo nella materia e vi invito a snodarlo con il pensiero. (Benone Olaru)

Il Phonatore: sono venuto per scoprire qualcosa in un blocco di marmo; forse non riuscirò a trovarla, in ogni caso, certamente, qualcosa avrò capito e la prossima volta ..........(Attilio Tono)

Un respiro tra gli alberi: dunque il luogo è stato per me l'elemento ispiratore, ho immaginato la mia scultura come una dolce fanciulla che si immergesse in questa natura fiabesca, che diventasse, a sua volta parte integrante della natura. (Ugo Scaramella)

L'incontro: l'uomo, rappresentato nella più pura essenza, privo di ogni tipo di abito si trova a contatto con il mondo animale. Oppure....due animali, uno dotato di coscienza e intelletto; l'altro un rapace, da sempre considerato il re dei cieli, capace di elevarsi in spazi sconfinati. Il confronto e il dialogo sono presenti fra le due figure che in questa scultura si incontrano quasi in un abbraccio. (Samuele Scaramella) 

Ritorna alla home page Pagina precedente Pagina successiva